Giornalismo abruzzese in lutto.
All'alba di questa mattina è morta Isolina Scarsella, 50 anni, colta da malore improvviso. A trovarla in casa la sorella che ha subito allertato i soccorsi: giunti sul posto, però, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Giornalista professionista, Isolina Scarsella era cresciuta professionalmente nella redazione de Il Messaggero dell'Aquila, vera e propria scuola di giornalismo sotto la direzione di Guido Polidoro, aveva anche scritto per l'agenzia Astra e collaborato con l'ufficio stampa della Giunta regionale. Il Consiglio dell'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo esprime "profondo cordoglio per la scomparsa di una collega che ha sempre partecipato con impegno e passione all'iniziative delle associazioni di categoria".
Sull'improvvisa scomparsa della giornalista è intervenuto anche il presidente della Regione Luciano D'Alfonso che ha voluto esprimere il suo cordoglio. "Tutti la ricordiamo per la sua grande professionalità e passione per il lavoro, lo spirito sempre partecipativo e per la sua rara gentilezza d'animo. Ex collaboratrice del Messaggero ma, soprattutto, volenterosa e generosa professionista, amica e collega nella redazione dell'Ufficio stampa della Giunta regionale". Il ricordo del presidente si conclude con un "Ciao Isolina".
I funerali si terranno domani alle 15.30 nella chiesa di San Pietro a Genzano di Sassa
Addolorati per questa scomparsa, la redazione di NewsTown esprime le più sentite condoglianze ai familiari di Isolina.