Quella che inizia oggi è un'altra settimana densa di eventi live all'Irish Café dell'Aquila. Stasera, il classico appuntamento del lunedì con la diretta radiofonica di Controllo a Terra, trasmissione musicale di Radio L'Aquila 1.
L'appuntamento di stasera riserva le emozioni lisergiche dei Pink Floyd: ospiti a CaT saranno infatti gli Ouragan. La storica band aquilana da anni gira l'Italia suonando i Pink Floyd, con precisione maniacale e talento da vendere. Il locale di Pianola si conferma dunque punto di riferimento della musica dal vivo in città.
Mercoledì, un altro grande appuntamento per gli appassionati. Direttamente da Seattle - dalle band di Koko Taylor, Lucky Peterson, James Cotton e tantissimi altri mostri sacri del scena afroamericana - mr Charles Mack incontra la Luca Giordano Band, in un tour all'insegna del Soul / Funk / RnB / Blues nei migliori club del circuito europeo. Tra i bassisti più richiesti sulla scena americana, dalla voce calda e soft che ricorda Ben Harper, Charles Mack (basso e voce) proporrà mercoledì brani inediti tratti dal suo ultimo album Be My Crazy Dream, insieme a classici e brani di repertorio di Luca Giordano (chitarra e voce) e della sua band (Fabrizio Ginoble alle keyboards e Fabio Colella alla batteria).
Al fianco di leggende del blues come Hubert Sumlin e Otis Rush, Charles Mack è un giovane talento dalla voce vellutata e dalla straordinaria abilità al basso: dal jazz classico al jazz contemporaneo, dal blues all'r'n'b e al soul. Ha all'attivo diversi album. In Be My Crazy Dream Mack mescola le sue numerose esperienze musicali in un unico grande stile personale. Assieme a Luca Giordano - affermato chitarrista italiano di livello internazionale - e alla sua band, si alterneranno sul palco momenti di grande carisma con attimi di classe raffinata proponendo, oltre ad alcuni classici, anche brani autografi e offrendo due ore di musica d'altissimo livello. L'evento è organizzato dall'associazione culturale Vulcano.
Articolo pubbliredazionale