Lunedì, 11 Gennaio 2016 23:21

Vento forte sull'Abruzzo: black out all'Aquila, scoperchiato map a Pianola

di 

Raffiche di vento forte stanno sferzando da ieri pomeriggio l'Abruzzo.

A Pianella, in provincia di Pescara, un albero caduto su un traliccio dell'energia elettrica ha causato un black out che ha lasciato senza corrente alcune famiglie.

Nell'aquilano il vento ha toccato punte vicine ai 100 km/h. Molti quartieri della zona Ovest della città (come Pile e S. Antonio) sono rimasti al buio per un'interruzione di energia elettrica. Ma il black out non ha risparmiato nemmeno il centro, soprattutto la zona compresa tra via Sallustio e la Villa Comunale. Nella frazione di Pianola le raffiche hanno scoperchiato il tetto di un modulo abitativo provvisorio (map). Sul posto sono intervenuti  i Vigili del Fuoco. Non ci sono stati feriti ma quattro famiglie hanno dovuto trovare ospitalità dai parenti. Ora il Comune dovrà trovare loro una nuova sistemazione visto che il manufatto è stato dichiarato inagibile.

Sempre nella zona est, si sono registrati problemi lungo la strada statale Mausonia, con rami e altri frammenti caduti sull'asfalto. A quanto si apprende, all'ingresso est dell'ex ospedale di Collemaggio il vento avrebbe divelto un cancello.

Il vento ha ripreso a soffiare intensamente anche questa mattina.

Sull'Abruzzo è previsto, per i prossimi giorni, un generale peggioramento, con aumento della nuvolosità, precipitazioni sparse e temperature in diminuzione.

CLICCA QUI PER VEDERE LA SITUAZIONE METEO

Ultima modifica il Martedì, 12 Gennaio 2016 12:40

Articoli correlati (da tag)

Chiudi