News

Torna la Festa del Narciso sull’Altopiano delle Rocche, Rocca di Mezzo. Giunta alla 77esima edizione, la manifestazione si è arricchita quest’anno del Tour Experience, attraverso il quale chiunque potrà conoscere più da vicino l’atmosfera che si respira nei giorni che precedono la festa. Il narciso, che cresce spontaneamente sull’Altopiano delle Rocche, tornerà ad essere, quindi, protagonista dei quattro carri allegorici che domenica 28 maggio alle 15 sfileranno per le strade del borgo di Rocca di Mezzo, incantando gli spettatori con il…
Una delegazione del Partito Democratico si è recata, stamane, all’Ospedale San Salvatore dell’Aquila per una visita ispettiva dopo essersi recati, nella giornata id ieri, al presidio ospedaliero di Avezzano. Alla visita hanno partecipato il senatore e segretario regionale Michele Fina, il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci, il segretario provinciale Francesco Piacente, il consigliere comunale Stefano Albano ed Eva Fascetti, portavoce delle Democratiche dell'Aquila. Al centro vi sono le criticità dovute all’attacco hacker che, lo scorso 3 maggio, ha colpito i server…
Nelle giornate del 24 e 25 maggio 2023 Il Parco Nazionale d’Abruzzo ha ospitato il Comitato di Gestione del sito seriale transnazionale, patrimonio mondiale dell’Unesco, "Antiche faggete primordiali dei Carpazi e di altre regioni d'Europa". Al workshop sono intervenuti i rappresentati dei 18 paesi europei che compongono la rete di faggete vetuste. Il sito seriale si estende su oltre 100.000 km, dalla Francia all’Ucraina e dalla Germania ai paesi del Mediterraneo, quali Spagna e Italia. Durante il primo giorno si…
“Agli annunci trionfalistici del centrodestra sulla recente approvazione da parte del Ministero della Rete Ospedaliera regionale rispondiamo che vogliamo vedere il documento approvato prima esprimerci perché dopo la Dgr del 2021, dopo le bozze in contraddittorio di una fantomatica reingegnerizzazione della Rete Ospedaliera, l’ultima pervenuta lo scorso mese di ottobre, ormai siamo fin troppo avvezzi al “gioco delle tre carte” in cui si rifugia troppo spesso l’Amministrazione regionale a guida centrodestra quando si parla di sanità, un tema che meriterebbe…
In occasione della Commissione di Vigilanza convocata urgentemente, in seduta straordinaria sulle Problematiche inerenti al diritto allo studio, il Consigliere regionale Americo Di Benedetto, non torna indietro, continuando a sostenere la necessità di una proroga dell’alloggio “transitorio” per gli studenti beneficiari nella ex Caserma Campomizzi, che garantirebbe agli studenti qualità di alloggio e fruizione di spazi comuni. “Sono dispiaciuto che non ci sia stata la giusta interlocuzione tra Adsu e questa Commissione sull’impossibilità di una proroga della Campomizzi e nonostante…
Pagina 1 di 8014
Chiudi