Lunedì, 15 Febbraio 2016 16:08

Roccaraso: nessun trauma, il giovane Christian è deceduto per un malore

di 

Nessun segno di trauma.

Christian Lombardozzi, lo studente 17enne caduto dalla sedia mentre era in aula all'istituto alberghiero "De Panfilis" di Roccaraso (L'Aquila), è deceduto per un malore. E' questo l'esito dell'autopsia effettuata all'ospedale di Sulmona dall'anatomopatolo Ildo Polidoro. Per sapere con esattezza cosa abbia provocato la morte del giovane bisognerà attendere i risultati degli esami istologici. Sta di fatto che l'esame autoptico ha escluso traumi da caduta che, a questo punto, sarebbe conseguenza del malore. 

Per la tragica vicenda sono finite sul registro degli indagati tre persone: la dirigente scolastica Maria Paola De Angelis, Dino Di Meo, l'insegnante di biologia che era in classe e che per primo ha tentato di rianimare il ragazzo che aveva subito perso i sensi, e Michele Verratti, responsabile della società di consulenza che si occupa della sicurezza dell'istituto scolastico. Si tratta di un atto dovuto, per permettere ai legali di partecipare agli esami urgenti e irripetibili, come l'autopsia.

I funerali di Christian Lomardozzi si terranno domani, alle 10.30, a Roccacinquemiglia, la frazione di Castel di Sangro (L'Aquila) dove lo studente risiedeva con la famiglia. A celebrare la funzione religiosa nella chiesa di San Giovani Battista sarà il vescovo di Sulmona, Angelo Spina, insieme al parroco di Castel di Sangro don Eustachio Schiappa e a quello di Roccaraso don Renato D'Amico.

Ultima modifica il Lunedì, 15 Febbraio 2016 16:25

Articoli correlati (da tag)

Chiudi