Mercoledì, 09 Marzo 2016 15:24

L'Aquila: rifiuti e degrado vicino al parco giochi, a Pile parte raccolta firme per la rimozione dei cassonetti

di 

Il consigliere territoriale di Pile Francesco De Santis lancia una raccolta firme per chiedere al Comune e all'Asm la rimozione dei cassonetti dell'immondizia che si trovano vicino il parco giochi del quartiere, nella zona della chiesa di S. Antonio.

Pile è uno dei pochi quartieri dell'Aquila dove ancora non è partita la raccolta differenziata porta a porta e, proprio per questo motivo, i cassonetti destinati alla raccolta su strada vengono spesso presi d'assalto dai residenti di altre zone della città, che vengono qui a buttare i loro sacchi di indifferenziata o i rifiuti ingombranti.  

"Insieme ad alcuni cittadini del quartiere - afferma De Santis - abbiamo avviato una raccolta firme per chiedere all'Amministrazione Comunale e all'Asm di spostare i cassonetti di rifiuti presenti in via degli Aragonesi, di fianco al parco giochi della nostra parrocchia di S.Antonio. Il nostro quartiere versa in uno stato di totale abbandono e in particolare è indecente vedere come i bambini di Pile siano costretti a giocare a pochi centimetri da una vera e propria discarica".

I banchetti per la raccolta firme saranno allestiti domenica 13 e domenica 20 marzo dalle 9:30 alle 12:30 fuori la parrocchia di S. Giovanni Battista, a Pile.

 

Ultima modifica il Giovedì, 10 Marzo 2016 11:05

Articoli correlati (da tag)

Chiudi