Martedì, 20 Agosto 2013 16:45

Meeting Comunione e Liberazione, tra i gadget anche cuscini e tazze di Mussolini

di 

La notizia è di quelle destinate a destare scalpore. Quest'anno, al tradizionale Meeting di Comunione e Liberazione in corso di svolgimento a Rimini, potrete trovare tra gli stand della manifestazione simpatici gadget con l'effigie spigolosa di Benito Mussolini. Lo riferisce il settimanale L'Espresso, che specifica come i gadget recanti l'immagine del Duce e il famoso slogan fascista "Credere, obbedire, combattere" siano acquistabili nel bar tabacchi subito dopo i tornelli all'entrata dei padiglioni di Rimini Fiera, che ospita il Meeting di Cl. Probabilmente gli organizzatori non sono al corrente della trovata del tabaccaio, ma forse - come legge del mercato vuole - quest'ultimo ha ritenuto opportuno che il pubblico di Rimini rientrasse nel "target" adatto ai propri nostalgici prodotti.

Il "Meeting per l'amicizia fra i popoli" di Rimini è una manifestazione organizzata dal 1980 dal movimento ecclesiale cattolico di Comunione e Liberazione, che propone una riflessione e un confronto aperto su temi politici e culturali attraverso una serie di dibattiti ed eventi. Una delle caratteristiche del Meeting è la presenza di personaggi politici di primordine, di ogni schieramento (è salito sul palco qualche giorno fa anche il Premier Enrico Letta).

Forse, chi ha deciso di esporre cuscini e tazze con il faccione spigoloso di Mussolini, ha pensato che anche una 'presenza' del leader fascista che trascinò il Paese in guerra nel secolo scorso non potesse mancare all'appuntamento di Rimini.

Ultima modifica il Martedì, 20 Agosto 2013 17:25

Articoli correlati (da tag)

Chiudi