A causa della pioggia caduta da stamane, un torrente di acqua e sassi ha travolto un gruppo di 15 escursionisti, sul Monte Sirente.
L'incidente è avvenuto mentre il gruppo - soci del Cai di Carsoli - percorreva la 'via dei Cinque', nella zona dei Canali Gemelli.
Un uomo di 40 anni, originario di Carsoli, è stato colpito in viso da una pietra ed è scivolato per circa 70 metri, bloccandosi su un punto roccioso: i compagni, per fortuna, sono rimasti in cordata e hanno potuto lanciare l'allarme.
L'uomo è stato tratto in salvo dal Soccorso Alpino e dal 118. Operazione che non è stata affatto semplice: il ferito, infatti, si trovava in una zona piuttosto impervia, difficile da raggiungere, e il maltempo ha peggiorato la situazione.
Gli uomini del Cnas, e tra loro un medico, hanno dovuto raggiungere l'uomo a piedi, con molta difficoltà, e, riscontrati traumi e contusioni multiple, hanno prestato i primi soccorsi. Sempre cosciente, il 40enne è stato poi trasportato in un punto più sicuro dove è stato prelevato dall'elisoccorso del 118 che lo ha condotto all'ospedale 'San Salvatore' dell'Aquila.