Ripetuti sfregi, tentativi di furto e atti vandalismo sono stati realizzati nelle ultime notti sotto i garage condominali dell'area del Progetto Case "Sassa NSI", una delle più grandi tra le 19 "new town" costruite dopo il sisma del 2009 all'Aquila.
A denunciare in redazione i ripetuti atti sono alcuni cittadini, tra cui il nipote di un 90enne, già gravato dal trasferimento dall'altra area Case di Cese di Preturo - dal quale è stato ri-sfollato a causa della nota inagibilità degli alloggi - e che oggi si ritrova a subire i danni alla sua utilitaria.
Tre notti fa ignoti hanno spaccato la serratura dell'auto, introducendosi ma senza trovare nulla all'interno del veicolo, mentre la notte successiva sono stati rotti i vetri posteriori (nella foto).
Secondo quanto si apprende, non sono gli unici episodi di sfregi alle auto nei condomini di Sassa. Molti residenti hanno deciso di non parcheggiare nei garage, ma di lasciare le proprie autovetture nelle più illuminate strade condominiali. (m. fo.)