Domenica, 20 Ottobre 2013 11:53

Pagliare di Sassa, autovetture danneggiate nel progetto CASE

di 

Furti nella notte nel progetto C.a.s.e. di Pagliare di Sassa. Al risveglio, molti tra gli assegnatari hanno ritrovato segni di infrazione sulle loro automobili.

Vetri rotti e serrature forzate: i ladri hanno portato via autoradio, cd, occhiali da sole. Cinque le autovetture danneggiate tra gli isolatori sismici di una palazzina del nuovo quartiere. Non solo: danni e piccoli furti si sono registrati anche nei 'parcheggi' delle palazzine vicine.

Sul posto è arrivata una pattuglia della Polizia che non ha potuto far altro che accertare le infrazioni. Non è la prima volta che, a Pagliare di Sassa, si verificano episodi del genere. Assai comuni, purtroppo, anche in altri progetti C.a.s.e. La scarsa illuminazione e l'isolamento dei nuovi quartieri, d'altra parte, non aiutano certo ad evitare i furti.

Si tratta, evidentemente, di atti di piccola delinquenza: i ladri hanno portato via oggetti di poco valore e non hanno procurato altri danni alle autovetture. A testimoniare che l'indigenza, in città, sta raggiungendo livelli preoccupanti. E il fenomeno non può essere trattato, solo e troppo semplicemente, in termini securitari. 

Ultima modifica il Domenica, 20 Ottobre 2013 18:14

Articoli correlati (da tag)

Chiudi