Furti nella notte nel progetto C.a.s.e. di Pagliare di Sassa. Al risveglio, molti tra gli assegnatari hanno ritrovato segni di infrazione sulle loro automobili.
Vetri rotti e serrature forzate: i ladri hanno portato via autoradio, cd, occhiali da sole. Cinque le autovetture danneggiate tra gli isolatori sismici di una palazzina del nuovo quartiere. Non solo: danni e piccoli furti si sono registrati anche nei 'parcheggi' delle palazzine vicine.
Sul posto è arrivata una pattuglia della Polizia che non ha potuto far altro che accertare le infrazioni. Non è la prima volta che, a Pagliare di Sassa, si verificano episodi del genere. Assai comuni, purtroppo, anche in altri progetti C.a.s.e. La scarsa illuminazione e l'isolamento dei nuovi quartieri, d'altra parte, non aiutano certo ad evitare i furti.
Si tratta, evidentemente, di atti di piccola delinquenza: i ladri hanno portato via oggetti di poco valore e non hanno procurato altri danni alle autovetture. A testimoniare che l'indigenza, in città, sta raggiungendo livelli preoccupanti. E il fenomeno non può essere trattato, solo e troppo semplicemente, in termini securitari.