Venerdì, 21 Luglio 2017 12:16

Il desolante abbandono degli scavi archeologici a Teramo [foto]

di 

Teramo vuol candidarsi a città europea della cultura per il 2020 ma sono abbandonati la maggior parte degli scavi archeologici in città.

E' questa la denuncia del consigliere comunale di opposizione Gianluca Pomante, che fotografando alcune aree archeologiche di Teramo ha sottolineato come nel "concetto di cultura della giunta di Maurizio Brucchi" non rientrino gli scavi archeologici.

Pomante giudica "senza speranza" la possibilità di visita della Domus romana di piazza Sant'Anna, ma riporta anche delle foto della chiusura e dell'abbandono degli scavi di Porta Reale, via dei Cavalieri e via Cona.

Cona1 Danni ed incuria"Sebbene le condizioni siano migliorate rispetto a diversi mesi fa (lo scorso anno l'erba era così alta da impedire anche di scorgere i manufatti) non è migliorata la condizione di fruibilità, con percorsi chiusi o inesistenti, tabelle danneggiate, rifiuti sparsi, incuria e degrado all'interno e nei dintorni. Sembra proprio che Teramo non riesca a curare i propri gioielli; ciò premesso, di costruire percorsi culturali ed attirare turisti è inutile parlarne", è il j'accuse del consigliere comunale.

"A Teramo - conclude - solo eventi culturali ad alto tasso alcolemico: probabilmente beviamo per dimenticare".

 

Cona1 rifiuti

Articoli correlati (da tag)

Chiudi