Venerdì, 28 Luglio 2017 16:37

L'Aquila: i nuovi orari delle delegazioni comunali. Resta chiusa Arischia, Passo Possibile incontra Biondi

di 

Il settore Affari generali e istituzionali del comune dell'Aquila rende noto che, nel periodo estivo, gli uffici delle Delegazioni comunali subiranno alcune variazioni per l'apertura al pubblico.

In particolare le delegazioni di Sassa e Preturo rimarranno chiuse dal 31 Luglio all'11 Agosto; le attività riprenderanno dal 14 Agosto. Le delegazioni di Bagno e Roio rimarranno chiuse dal 7 agosto al primo settembre.

Le attività riprenderanno dal 4 settembre. Le delegazioni di Paganica e Camarda seguiranno le normali aperture, all'infuori di lunedì 31 luglio, quando non sarà operativo l'ufficio di Camarda. Resta invece chiusa, in attesa di nuovo personale, la delegazione di Arischia.

Eventuali variazioni saranno comunicate dal personale delle Delegazioni con opportune comunicazioni cartelli presso le sedi.

Il settore Affari generali e istituzionali ricorda che, nei periodi ordinari, gli orari di apertura al pubblico delle delegazioni sono i seguenti:

Camarda: lunedì dalle 9 alle 12

Paganica: dal lunedì al venerdì 9 alle 12 il martedi e il mercoledì anche dalle 15:30 alle 17:30

Bagno: martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15:30 alle 17:30  

Roio: mercoledì dalle 9 alle 12 e dalle 15:30 alle 17:30

Sassa: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12

Preturo: martedì e giovedì dalle 9 alle 12:00

Arischia: chiusa in attesa di nuovo personale.

Il Passo Possibile incontra Biondi su Arischia

Il gruppo consiliare "Il Passo Possibile", nelle persone di Paolo Romano ed Elia Serpetti (consiglieri comunali), ha avuto un incontro con il Sindaco del Comune dell’Aquila Pierluigi Biondi per rendere edotta la nuova Amministrazione delle problematiche esistenti nel paese di Arischia.

I consiglieri hanno chiesto l'attuazione di alcuni punti del programma della coalizione civico progressista “Vivendo L’Aquila”, in particolare: è stata chiesta una sollecita attuazione delle ordinanze (emesse già dal mese di febbraio) di demolizione e messa in sicurezza del centro storico duramente colpito dal sisma del 18 gennaio; è stata chiesta la riapertura del progetto Case di Arischia dando attuazione alla delibera di Giunta della scorsa Amministrazione Comunale con la quale sono stati stanziati 600 mila euro per la sistemazione di tali alloggi; è stato chiesto di fare iniziare senza indugio i lavori di ricostruzione della scuola primaria (essendo stanziati da tempo i fondi necessari e la cui procedura di gara si trova ormai nella fase conclusiva), attivando, al tempo stesso, nel citato istituto scolastico il percorso di studi internazionale; infine è stato chiesto l'affidamento del campo sportivo alla polisportiva di Arischia, prima dell’inizio del prossimo campionato, in modo che la squadra possa giocare ed allenarsi "in casa".

"Tali punti programmatici sono il frutto di un lungo lavoro di condivisione portato avanti in questi mesi da Elia Serpetti con la scorsa Amministrazione Comunale e fatti propri dalla coalizione civico progressista Vivendo L'Aquila, per la rinascita del paese di Arischia", si legge nella nota.

Ultima modifica il Venerdì, 28 Luglio 2017 19:04

Articoli correlati (da tag)

Chiudi