L’assemblea dei soci del Centro turistico Gran Sasso (società partecipata al 100% dal comune dell’Aquila), riunitasi a Palazzo Fibbioni alla presenza del sindaco Pierluigi Biondi, del revisore legale e del collegio sindacale, ha approvato il bilancio d’esercizio 2016 che ha riportato un utile d’esercizio di 764 mila euro.
A comunicarlo, in una nota, è l’amministratore unico dell’azienda, Fulvio Vincenzo Giuliani.
“Tale risultato” spiega Giuliani “è stato ottenuto agendo soprattutto sulla rinegoziazione dell’esposizione debitoria societaria, sul contenimento dei costi di gestione e sull’aumento dell’offerta di servizi”.
“L’occasione” si legge nella nota “è stata colta per fare un rapido aggiornamento sull’avanzamento dei progetti in corso a Campo Imperatore, che vedono i cantieri dell’ostello e della seggiovia Fontari in piena attività. I lavori di adeguamento impiantistico dell’hotel Cristallo, il cui progetto è stato definito insieme al Provveditorato alle Opere pubbliche, in via di assegnazione e, entro il mese di agosto 2017, la consegna dei progetti esecutivi relativi alla ristrutturazione dell’Hotel/rifugio Campo Imperatore e del progetto relativo ai sottoservizi”.