Mercoledì, 18 Ottobre 2017 11:22

"La gestione dell'immigrazione negli Enti locali": convegno di Forza Italia giovani

di 

"L'Italia è il Paese occidentale che, dal 2000, ha ricevuto i più alti flussi migratori, sia a livelli assoluti che in percentuale sulla popolazione totale. Assolutamente incontrollato è l'ingresso di centinaia di migliaia di persone, di cui solo una piccola parte profughi con diritto di asilo e una gran parte - rifiutati da tutta l'Europa - migranti economici in cerca di fortuna. Indubbiamente c'è bisogno di un'azione governativa che affronti con decisione il problema, curando di rispettare la dignità umana dei migranti con l'applicare regole chiare ed efficaci, dunque non vendendoli al mercato, anche emotivo, dei trafficanti di esseri umani".

Si legge in una nota firmata dal capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, Roberto Jr Silveri. "I tre governi della presente legislatura hanno sempre minimizzato la questione, senza porsi il problema di governarla, e favorendo, insieme all'immigrazione illegale, mafia, criminalità, prostituzione, sfruttamento, e scaricando sugli enti locali il gravoso peso sociale di tale criminale mancanza di iniziativa. Ma cosa possono fare, nel frattempo i comuni, abbandonati a loro stessi?".

Se ne parlerà giovedì 19 ottobre, alle ore 17, a Palazzo Fibbioni, nell'incontro "La gestione dell'immigrazione negli enti locali", promosso da Forza Italia Giovani e da Forza Italia. Interverranno Francesco Bignotti e Angela Salvatore, Assessori alle Politiche Sociali dei Comuni dell'Aquila e di Avezzano, Emilio Iampieri, presidente della Commissione Regionale sull'Immigrazione, e Sandro Valletta, docente di Diritto delle Migrazioni presso l'Università "Guglielmo Marconi" di Roma. Introdurrà Roberto Junior Silveri, l'incontro sarà moderato da Carlo-Ferdinando de Nardis, coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi