Lunedì, 11 Dicembre 2017 10:45

Gran Sasso: ritrovati e tratti in salvo tre escursionisti bloccati dal maltempo

di 

Sono stati ritrovati e tratti in salvo dagli uomini del soccorso alpino e speleologico d’Abruzzo e della Guardia di Finanza i tre escursionisti rimasti bloccati ieri sul Gran Sasso a causa del maltempo.

A far scattare le ricerche erano stati, ieri sera, i genitori. Si tratta di due ragazzi di Roma e uno di Potenza.

Le loro condizioni di salute sono state giudicate buone e, come prassi, sono stati trasferiti con l’elicottero del 118 all’ospedale dell’Aquila, dopo l’intervento del soccorso alpino e speleologico dell’Abruzzo e della Guardia di Finanza.

Nel frattempo, il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico ricorda che permangono comunque critiche, nonostante l’ondata di alta pressione che si è stabilita sull’Italia le condizioni meteo. Dalla Protezione Civile arriva un avviso che indica come dalle prime ore di oggi e per le successive 24-36 ore, si prevedano precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale su Abruzzo e Molise.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con rinforzi fino a burrasca forte anche sull’Abruzzo.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi