Venerdì, 30 Novembre 2018 14:54

Nuclei di nuova costituzione, bando per l'assegnazione di alloggi del progetto Case

di 

Nei prossimi giorni sarà pubblicato un bando per raccogliere le richieste finalizzate alla concessione di alloggi del Progetto Case e Map.

Lo rende noto l'assessore alle Politiche sociali, Francesco Cristiano Bignotti. "Continua il lavoro del settore Politiche per il benessere della persona nella stesura di avvisi pubblici aventi l'obiettivo di dare risposte concrete alle esigenze di un target sempre più differente di cittadini in difficoltà economiche – ha spiegato Bignotti – Grazie a tale operato, la Giunta comunale ha infatti approvato, su mia proposta, un nuovo bando riservato a nuclei di nuova costituzione, aventi un reddito compreso tra 6.000 euro e 13.000 euro annui, relativamente al 2017. Il canone d'affitto sarà corrisposto in base al reddito Isee del costituendo nucleo familiare".

Il bando è rivolto a tutti i cittadini residenti nel comune dell'Aquila, o in quelli del territorio di mobilità, da almeno 5 anni. "Permetterà ai giovani e alle giovani coppie di iniziare un nuovo percorso di vita formando un nuovo nucleo familiare".

L'ambito territoriale di mobilità riguarda i comuni di Barete, Barisciano, Fossa, Lucoli, Ocre, Pizzoli, Poggio Picenze, Prata d'Ansidonia, Rocca di Cambio, Rocca di Mezzo, San Demetrio, San Pio delle Camere, Sant'Eusanio Forconese, Scoppito, Tornimparte, Villa Sant'Angelo. "Anche in questa occasione – ha consluso Bignotti – ci saranno premialità per l'anzianità di residenza, per le disabilità, per lo status di divorziati o separati, per i giovani e le ragazze madri. Nelle scelte prese fin qui abbiamo sempre avuto l'attenzione di rispettare alcuni principi guida tra cui l'identità territoriale, la possibile solvibilità dell'utenza, l'idoneità alloggiativa e l'aiuto verso i giovani ed i più fragili".

Ultima modifica il Venerdì, 30 Novembre 2018 17:02

Articoli correlati (da tag)

Chiudi