Il GSSI – Gran Sasso Science Institute ospiterà la Summer School “Smart City Looks Like…”, organizzata in collaborazione con l’Università di Milano Bicocca, nell’ambito del programma di Winter and Summer School dell’Università milanese.
“Smart City Looks Like…” si terrà dal 22 al 28 luglio.
"Ai partecipanti" si legge in una nota del GSSI "sarà offerto un panorama globale delle tecnologie, dei problemi e delle risorse rilevanti nel disegno di una Smart City. Gli iscritti potranno conoscere approcci interdisciplinari, lavorando in gruppi interculturali e multidisciplinari di studenti e relatori, per analizzare e capire quale aspetto abbia una smart city: le città che mirano a diventare più efficienti sul piano energetico, pulite e verdi, pur affrontando l’impegno, la governance e le esigenze critiche dei cittadini".
Questi i titoli delle sessioni:
MDE 4 Smart City (Luca Berardinelli); Sustainable Tourism (Henry Muccini); Cybersecurity (Giorgio Giacinto); Smart Governance (Saverio Romero); Circular economy and Sustainability (Paola Branduardi); Smart Mobility (Matteo Colleoni); Internet of Things (Carlo Fischione); Opendata (Julian Tait).
Gli organizzatori della Summer School sono Leonardo Mariani per l’Università degli Studi di Milano Bicocca e Ludovico Iovino per il GSSI. Inoltre la scuola è supportata dal CINI https://www.consorzio-cini.it/index.php/it/ . Saranno presenti docenti di grande e riconosciuto valore e a ognuno sarà affidata una sessione.
Per maggiori informazioni:
http://www.summerschoolbicocca.com/19-smart-city-looks-like.php
https://cs.gssi.it/summerschool/