Anche quest’anno, il Consorzio per la tutela dello zafferano dell’Aquila DOP e la Coop. “Altopiano di Navelli”, per contrastare il calo di produzione e incentivare nuovi produttori di zafferano dell'Aquila DOP, ripropongono la "Banca dello Zafferano", questa volta con due sponsor privati d’eccezione: la Banca di Credito Cooperativo e la Tindora Cosmetics, un’azienda specializzata in ricerca e sviluppo di cosmesi biotecnologica di alta gamma.
"Grazie ai due sponsor privati" si legge in una nota "la Banca dello Zafferano offre a chi vuole avviare per la prima volta un nuovo impianto di zafferano un quantitativo iniziale di preziosi bulbi di Crocus Sativus L. come prestito d’onore. Nei tre anni successivi, i beneficiari si impegnato a restituirli solo in parte, in base alla produzione, andando a finanziare la Banca dell’anno successivo, in modo da creare un circolo virtuoso".
Requisiti per partecipare: residenza in uno dei comuni che ricadono nel territorio della DOP “Zafferano dell’Aquila” oppure disponibilità di un terreno nei suddetti comuni, età inferiore ai 45 anni, non aver mai intrapreso professionalmente questo genere di coltivazione.
Informazioni e modulo sul sito della Coop. Altopiano di Navelli http://www.zafferanoaltopianonavelli.it/banca-dello-zafferano-2019/ oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Scadenza 14 agosto 2019.