Martedì, 03 Settembre 2019 12:16

"Capodacqua per tutti": una giornata di immersioni per diversamente abili

di 

L’associazione sportiva Atlantide scuola sommozzatori, insieme a DDI (Disabled Divers International), al DAN Europe e con il Patrocinio del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, organizza l’evento “Capodacqua per tutti”, una giornata di immersioni per persone con disabilità fisiche, sensoriali e mentali.

L'apppuntamento è domenica 8 settembre a partire dalle ore 10:00 al lago di Capodacqua (Via del Lago, Capestrano, AQ).

Atlantide scuola sommozzatori è un'associazione sportiva nata nel 2004 che gestisce l’invaso di Capodacqua per le attività subacquee.

DDI Disabled Divers International è un’organizzazione internazionale impegnata nella promozione, nello sviluppo e nella conduzione di programmi di formazione subacquea per persone con disabilità. Con l’obiettivo di trasmettere cultura e passione per il mare e perseguendo l’ideale che la subacquea è davvero un’attività sportiva-ricreativa alla portata di tutti, nell’anno 2010 DDI ha creato un nuovo metodo didattico che rende questa disciplina praticabile anche da persone con disabilità fisiche, sensoriali e mentali.

DAN Europe è una fondazione internazionale che, dal 1983, assiste i subacquei in difficoltà e conduce ricerche scientifiche per rendere l'immersione sempre più sicura.

LEGGI L'APPROFONDIMENTO DI NEWSTOWN SUL LAGO DI CAPODACQUA

Articoli correlati (da tag)

Chiudi