Fallito assalto al bancomat delle poste di Sassa, questa notte.
A quanto si è appreso, i malviventi hanno tentato di far saltare il bancomat di via Ponte San Giovanni con l'esplosivo ma il boato ha svegliato i residenti della zona con i ladri che, a quel punto, hanno preferito darsi alla fuga considerato pure che la struttura, pur danneggiata, ha retto. Evidentemente, i malviventi speravano di portare a segno il colpo in pochi secondi: non è andata così.
D'altra parte, i Carabinieri - allertati dai residenti - sono giunti prontamente sul posto ed è possibile che ci fossero dei 'pali' in zona che hanno allertato i ladri.
I militari hanno sentito alcuni residenti che, tuttavia, non avrebbero dato indicazioni utili ad individuare i malviventi.
Poste Italiane comunica che già a partire da domani, mercoledì 4 dicembre, nella sede di Coppito (via di Preturo) sarà disponibile uno sportello dedicato alla clientela di Sassa. Lo sportello sarà abilitato a tutti servizi postali e finanziari, compresi quelli “radicati” come le operazioni sui libretti di risparmio e sui conti Bancoposta e il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario.