L'associazione "Ji Quatrani sott'aju Monte" di Pizzoli ha attivato un servizio telefonico di ascolto e supporto psicologico rivolto ai cittadini pizzolani costretti, come tutti, alla condizione di isolamento o quarantena domiciliari a causa dell'infezione da Covid-19.
"L'attuale situazione di emergenza e di rischio - ha dichiarato un membro dell'associazione Ciriaco Frusciante - espone a reazioni emotive e di forte disagio psicologico, per questo è stato attivato uno sportello che ha la finalità di dedicare attenzione agli aspetti psicologici ed emotivi dell'emergenza coronavirus, offrendo uno spazio di ascolto, accoglienza, confronto e sostegno ai cittadini".
Lo sportello è attivo al numero 320 6160908, sarà gestito dalla dottoressa Lucilla Bernardi (psicologo psicoterapeuta) ed è operativo nei giorni di lunedì, martedì e venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
"Ringraziamo di cuore la dottoressa Bernardi - conclude Frusciante - che con pronta disponibilità ha messo a disposizione gratuitamente la sua professionalità per i cittadini del Comune di Pizzoli. È una situazione inedita per tutti quindi nessuno dovrà essere lasciato solo".