Venerdì, 18 Aprile 2014 19:44

Teramo senza Gas, da stasera le prime riattivazioni. Allestita cucina da campo

di 

 

Dopo che già da ieri 21.348 utenze, di cui 20.526 a Teramo e le restanti a Torricella, sono rimaste senza il servizio di Gas, la 2iRete Gas, la compagnia che gestisce la distribuzione nella zona, annuncia che in serata saranno riattivate le zone di Collurania, Teramo 2/Bivio Miano e Villa Romita.

Per domani le operazioni riguarderanno ulteriori 5/7 mila utenze (via Tripoti Campo Scuola - via Gammarana/ via del Tiro a Segno - Villa Viola - Zona San Berardo/Villa Mosca). Per agevolare le operazioni dei tecnici viene richiesta la presenza in casa dei residenti.

Dal breathing svoltosi in questura questo pomeriggio è altresì stato comunicato che nella mattinata di domani saranno rese note le zone che saranno riattivate nella fascia oraria serale.

In più sempre da domani, sabato 19, sarà allestita una cucina da campo in Largo Madonna delle Grazie per fornire pasti caldi a chi ne avesse bisogno.

L'interruzione di gas era iniziata giovedì, ed è dovuta ad un guasto al metanodotto regionale della Società Gasdotti Italia che alimenta la rete gestita da 2i Rete Gas. A causa del guasto, come da procedura, la società ha provveduto a chiudere le utenze.

Svariate le ripercussioni negative del grave avvenimento. Molte attività di ristorazione oggi non hanno proprio aperto a Teramo e alcuni ristoranti hanno dovuto disdire le prenotazioni per i pasti legati alla Pasqua.

Il prefetto Valter Crudo ha garantito l'alimentazione dei punti sensibili, come l'ospedale, servito da cosiddetti "carri bombolieri" e con gasolio, e le due case di cura e per anziani.

 

Ultima modifica il Venerdì, 18 Aprile 2014 20:01

Articoli correlati (da tag)

Chiudi