Tragico incidente a Roio, frazione dell'Aquila.
Un giovane di 38 anni, Luca Moro, è morto a seguito di una caduta in bicicletta nella pineta.
Sul posto sono intervenuti prontamente Vigili del Fuoco, Polizia di Stato e 118 che, però, non ha potuto far altro che constatare la morte del ragazzo.
Ed oggi la comunità aquilana piange Luca, storico capitano dell'Oratoriana, marito e papà amorevole di due bambini piccoli.
L'uomo aveva già percorso diverse volte, con gli amici, quella strada con la bicicletta da trail: per cause in corso d'accertamento, però, stavolta qualcosa è andato storto; Luca è caduto: fatali i traumi cervicali sebbene il ragazzo indossasse i dispositivi di sicurezza.
Per il momento non si ravvisano responsabilità da parte di terzi, tanto che, constatato il decesso, la salma è stata messa a disposizione dei familiari.
I funerali si terranno venerdì 10 luglio alle 15:30 all'Aquila, nella chiesa di S. Bernardino.
Il cordoglio di Guido Liris
"La scomparsa tragica e prematura di Luca Moro colpisce tutta la nostra comunità: nel profondo rammarico, ci resta il ricordo di Luca come persona perbene e molto corretta, nella vita come nello sport praticato a lungo. Alla famiglia, alla moglie, ai fratelli, vanno le mie sentite condoglianze con sincera vicinanza".
Così, in un messaggio, l'assessore regionale allo Sport Guido Quintino Liris.