Martedì, 07 Luglio 2020 22:13

L'Aquila: tragico incidente in bicicletta a Roio, muore 38enne

di 

Tragico incidente a Roio, frazione dell'Aquila.

Un giovane di 38 anni, Luca Moro, è morto a seguito di una caduta in bicicletta nella pineta.

Sul posto sono intervenuti prontamente Vigili del Fuoco, Polizia di Stato e 118 che, però, non ha potuto far altro che constatare la morte del ragazzo.

Ed oggi la comunità aquilana piange Luca, storico capitano dell'Oratoriana, marito e papà amorevole di due bambini piccoli.

L'uomo aveva già percorso diverse volte, con gli amici, quella strada con la bicicletta da trail: per cause in corso d'accertamento, però, stavolta qualcosa è andato storto; Luca è caduto: fatali i traumi cervicali sebbene il ragazzo indossasse i dispositivi di sicurezza.

Per il momento non si ravvisano responsabilità da parte di terzi, tanto che, constatato il decesso, la salma è stata messa a disposizione dei familiari. 

I funerali si terranno venerdì 10 luglio alle 15:30 all'Aquila, nella chiesa di S. Bernardino.

Il cordoglio di Guido Liris

"La scomparsa tragica e prematura di Luca Moro colpisce tutta la nostra comunità: nel profondo rammarico, ci resta il ricordo di Luca come persona perbene e molto corretta, nella vita come nello sport praticato a lungo. Alla famiglia, alla moglie, ai fratelli, vanno le mie sentite condoglianze con sincera vicinanza".

Così, in un messaggio, l'assessore regionale allo Sport Guido Quintino Liris.

Ultima modifica il Mercoledì, 08 Luglio 2020 18:38

Articoli correlati (da tag)

Chiudi