"La Twin Jet congiuntamente con il gestore ha deciso di sospendere le frequenze programmate di Lunedi Mercoledi e Giovedi per Milano Malpensa a partire dalla prossima settimana".
E' quel che si legge in un comunicato stampa ufficiale diramato dalla XPress, la società che gestisce l'Aeroporto dei Parchi di Preturo. La notizia era stata anticipata ieri da NewsTown.
"Tale motivazione" prosegue la nota "scaturisce dal fatto che la valutazione degli orari e delle frequenze non risponde alle richieste del mercato. Nei prossimi giorni sono in programma nuovi incontri per valutare soluzioni alternative compatibili con il network di Twin Jet dallo scalo di Malpensa".
In due settimane quattro decolli e sette passeggeri
Voli sospesi. Ieri mattina la compagnia francese TwinJet ha deciso di gettare la spugna e di sospendere il collegamento tra l'aeroporto dei Parchi di Preturo e Milano Malpensa.
Finisce così, a poco più di due settimane dal decollo del primo aereo con direzione Milano. A confermarlo, l'agenzia che si occupa della vendita dei biglietti. E in effetti, navigando il sito della TwinJet è impossibile acquistare i tagliandi.
Pochissimi voli, ancor meno viaggiatori: quattro decolli in 17 giorni, due per Milano Malpensa e due per L'Aquila, per un totale di 7 passeggeri. Un paio di biglietti però, portavano il nome dell'amministratore della Xpress, Giuseppe Musarella. Non è bastato neppure abbassare il prezzo altissimo dei biglietti.
Eppure Musarella, nel corso della conferenza stampa di presentazione dei voli per la città meneghina, a domanda di NewsTown aveva tenuto a precisare che i voli sarebbero stati assicurati fino alla fine di settembre - con la pausa estiva ad agosto -, anche se non fossero stati venduti biglietti.
Si tratta dell'ennesima promessa mancata dalla società di gestione.