Altro decollo, altre promesse.
A qualche ora dalla decisione del vettore TwinJet di sospendere, dopo quattro voli con soli 7 passeggeri a bordo, il collegamento tra Milano Malpensa e l'aeroporto di Preturo, la Xpress rilancia con l'annuncio di un volo settimanale per Olbia.
A partire dal 12 luglio e fino al 6 settembre, TourgesT - tour operator siciliano - gestirà il collegamento tra L'Aquila e la Sardegna che verrà assicurato al sabato dalla Denim Air con aeromobili Fokker F50 da 50 posti.
Il volo partirà il sabato dall’Aquila alle 15.55 per atterrare ad Olbia alle 17.20. Sempre il sabato, si partirà dalla Costa Smeralda alle 14.00 per atterrare all’aeroporto dei Parchi alle 15.25.
Le tratte avranno un costo a partire da 79 euro più tasse. È già possibile prenotare i voli chiamando il call center di Tourgest ai numeri 0916114545 e 0922970629 o direttamente sul sito www.tourgest.com (online, però, la partenza L’Aquila non è ancora prevista), dove è attivo un sistema di prenotazione veloce e sicuro, del quale Tourgest è proprietario (sistema fornito anche ad Air Dolomiti per il sito airdolomitiholiday.it).
Il collegamento per Olbia da L’Aquila rientra nel più ampio progetto di Tourgest che coinvolge altre tre aeroporti nazionali: Parma, Perugia e Ancona. "L’Aquila è la nuova sfida. La volontà dell’azienda è quella di prediligere l’operatività di aeroporti dinamici, disponibili al cambiamento e a sperimentare nuove destinazioni", ha sottolineato Lilli Porretto, amministratore delegato di Tourgest. "L’attenzione verso il cliente ci spinge ad un continuo miglioramento della qualità del servizio".
La società di gestione Xpress si è detta ovviamente orgogliosa della scelta fatta da Tourgest e si augura che questa collaborazione possa essere l’inizio di un percorso volto all’incremento dell’operatività dall’Aquila. "Abbiamo dato ampia disponibilità al tour operator soprattutto per garantire le migliori condizioni commerciali al vettore che opererà su L’Aquila", ha spiegato Giuseppe Musarella. "In una fase di start up come la nostra, puntiamo a incentivare vettori e passeggeri, offrendo servizi che possano far scegliere il nostro aeroporto, quali ad esempio il parcheggio gratuito".
Che dire. Speriamo bene.