La scorsa notte una pattuglia della Squadra Volante della Polizia dell’Aquila ha arrestato un uomo di 42 anni per maltrattamenti in famiglia.
Ad allertare la Polizia è stata la donna vittima di una violenta aggressione che, grazie all’intervento della pattuglia, si è riusciti a contenere evitando conseguenze ben più gravi per la donna.
Da quanto appreso dai militari intervenuti, la donna da più mesi subìva violenze fisiche e psicologiche da parte del proprio compagno con cui conviveva da 10 anni. Le aggressioni sarebbero avvenute anche alla presenza dei figli minorenni.
La donna è stata soccorsa mentre l’uomo, M.B. di origine straniera, all’esito della convalida della misura del giudice, dott.ssa Guendalina Buccella, è stato messo agli arresti domiciliari presso un’altra abitazione con divieto di avere qualsiasi tipo di contatto con la compagna e i figli.
“L’operazione - si legge in una nota della Questura - denota l’alta attenzione e la particolare sensibilità della Polizia di Stato, con il coordinamento della Procura della Repubblica dell’Aquila, nei confronti della tematica relativa alla tutela delle vittime di violenza domestica e di genere e alla repressione di ogni forma di azione illecita in loro danno”.