Aquilasmus ETS – ESN L’Aquila compie 15 anni di attività sul territorio.
Da 15 anni si occupa di accogliere gli studenti internazionali del programma Erasmus+ e di molti altri programmi di scambio (progetto InterMaths, MathMods, SE4GD, E-PiCo, EDISS) che arrivano nella nostra città per frequentare l’Università degli studi dell’Aquila e l’Accademia delle Belle Arti.
I volontari offrono il loro supporto agli studenti al loro arrivo, li aiutano ad ambientarsi ed a farli integrare nel territorio organizzando eventi, viaggi, tornei sportivi, scambi linguistici e molto altro.
L’Associazione fa parte della rete europea di volontariato studentesco di Erasmus Student Network (ESN) che ambisce a creare una generazione cosmopolita, ispirata ai principi solidaristici dell’Unione Europea attraverso attività culturali e sociali.
Lunedì 26 settembre 2022 alle ore 15.00, presso la Sala Conferenze di Palazzo Camponeschi, avrà luogo la Conferenza per festeggiare il Compleanno dell’Associazione. L’evento coinvolgerà Relatori locali, nazionali e internazionali che parleranno della storia dell’Associazione, dello sviluppo dei programmi Erasmus e del legame tra l’Unione Europea e il territorio.