Lutto nel capoluogo di regione per la scomparsa di Vito Bergamotto, storico amministratore cittadino.
Bergamotto molto conosciuto in città per la sua attività imprenditoriale e per aver amministrato l'ente comunale, come consigliere ed assessore, aveva una lunga storia all'interno del suo partito di riferimento, Alleanza Nazionale, dove oltre a ricoprire numerosi incarichi è stato guida ed ispiratore per i tanti giovani che all'interno della struttura politica di via Burri sono cresciuti e che grazie a lui hanno mosso i primi passi nel complesso ambiente politico cittadino.
Ai familiari di Vito, giungano le condoglianze della redazione di News Town.
Fra i messaggi di cordoglio che giungono per la scomparsa di Bergamotto c'è quello del senatore Guido Liris, il quale ne ha parlato come di un riferimento che non dimenticherà mai. "Persona perbene, dal grande garbo, istituzionale ma non solo, sempre aperto al dialogo", ricorda Liris, "Vito dispensava consigli e aveva una grande anima. Ci lascia un autentico riferimento che, non a caso, tutti chiamavano zio Vito", queste le parole del senatore.
Anche il coordinamento comunale di Fratelli d'Italia si è stretto ai familiari per la perdita di Vito Bergamotto.
"Uomo di altri tempi, interprete di una politica fatta di valori come passione, profondo spirito di appartenenza e attenzione costante alle problematiche del territorio. Qualità che lo hanno accompagnato nel suo brillante percorso all’interno delle istituzioni cittadine, in Consiglio comunale ei in giunta agli inizi degli anni duemila, e segnato il suo solido percorso professionale e imprenditoriale. Condoglianze alla famiglia Bergamotto, agli amici più cari e a coloro che hanno condiviso con Vito anni di militanza, battaglie e impegno a servizio della comunità”. È quanto dichiara il portavoce comunale di Fratelli d’Italia, Michele Malafoglia.