Martedì, 08 Novembre 2022 16:47

Ortona, incidente mortale sul lavoro. Perde la vita un operaio nell'area portuale

di  Redazione

Incidente mortale sul lavoro, succede ad Ortona in pronvincia di Chieti. A perdere la vita è un operaio 41enne di nazionalità filippina, lavorava nell'area portuale, a causa delle gravissime lesioni riportate dopo essere stato colpito alla testa dalle fasce dell'imbracatura e dal materiale caduto per poi essere sbalzato in acqua. Si trovava sul pontone della Micoperi quando è stato colpito alla testa dal gancio.

Sul posto è intervenuta l'eliambulanza del 118 che ha trasportato l'uomo all'ospedale di Pescara, dove è deceduto appena arrivato al Pronto Soccorso.

“La tragedia accaduta oggi al porto di Ortona richiama all’attenzione della politica la drammatica emergenza degli incidenti sul lavoro, che in Italia mietono un numero di vittime impressionante sia per l’entità, con una media di tre caduti al giorno, che per la costanza nel tempo”. E’ quanto afferma il deputato della Lega Alberto Bagnai ed aggiunge: “Esprimo il mio cordoglio alla famiglia e ai colleghi di lavoro dell’operaio, quello della sicurezza sul lavoro è il tema che porremmo come priorità al nuovo Governo, chiedendo risorse per istruzione, prevenzione e controlli”.

Ultima modifica il Martedì, 08 Novembre 2022 18:26
Chiudi