Al via il programma "Gol", finanziato dai fondi del PNRR, che prevede corsi di qualifica e abilitazioni professionali gratuiti.
E' l’Agenzia per lo Sviluppo – Azienda speciale della Camera di Commercio dell’Aquila ed Ente accreditato dalla Regione Abruzzo – che attraverso il PROGRAMMA “GOL”, propone una ricca gamma di corsi di Qualificazione e Abilitazione professionali offerti in via gratuita a tutti coloro che rientrano nelle seguenti categorie, senza limiti di età: i lavoratori in Cassa integrazione, i percettori delle indennità NASPI e DIS-COLL, i percettori del Reddito di cittadinanza, le categorie più fragili come i giovani Neet che non studiano e non lavorano, le persone con disabilità, le donne in condizioni di svantaggio, gli over 55, i disoccupati senza sostegno al reddito da almeno sei mesi o altri lavoratori con minori opportunità occupazionali o, ancora, lavoratori autonomi che cessano l’attività, ma anche i lavoratori con redditi molto bassi, ossia inferiori alla soglia dell’incapienza secondo la disciplina fiscale.
L’intervento è teso a favorire la formazione e l’occupabilità dei disoccupati o di coloro che rientrano nelle particolari categorie sopraccitate, attraverso l’acquisizione di titoli professionali riconosciuti dal Dlgs 13/13 e spendibili in tutto il territorio nazionale.
Per conoscere il Ccatalogo dei corsi o per chiedere informazioni è possibile inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Ufficio Formazione tel. 0862 441690 interno 1.