La Polizia di Stato dell'Aquila ha sequestrato una gran quantità di monili d'oro e oggetti preziosi e un'ingente somma di denaro ad una coppia di giovani campani che viaggiava sulla A25 a bordo di un’autovettura a noleggio. Questo è quanto accaduto nel pomeriggio di venerdì scorso.
I preziosi erano custoditi all’interno di buste in plastica e nel complesso il valore di questi è stato calcolato per un importo di circa ventimila euro, inoltre sono stati rinvenuti centinaia di astucci per gioielli vuoti e 3550 euro in contanti.
Le operazioni di sequestro sono state condotte dalla Sottosezione della Polizia Stradale di Pratola Peligna (Aq), inoltre da quanto emerso dalle prime indagini e dagli interrogatori condotti dagli agenti i due non esercitano attività riconducibili al commercio di preziosi, né hanno fornito plausibili spiegazioni in merito sulla disponibilità del denaro e dei preziosi.
I successivi accertamenti della Polizia Stradale, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sulmona, saranno finalizzati ad accertare la provenienza di quanto sequestrato auspicando che eventuali vittime forniscano elementi utili alla ricostruzione dei fatti.