Riceviamo e pubblichiamo - Forse stanno aspettando la prima vitttima prima di intervenire finalmente sul problema del traffico nel centro di Sassa?
Ormai la situazione è completamente fuori controllo e l’amministrazione comunale risponde soltanto con il silenzio alle molte sollecitazioni che arrivano dalla frazione. Eppure gli incidenti, più o meno gravi, sono all’ordine del giorno e nessuna delle misure suggerite dagli stessi abitanti ha trovato applicazione.
La tanto ostentata visita degli amministratori comunali dello scorso anno – nell’ambito dei tanto comclamati percorsi partecipativi – si è risolta nell’ennesima presa in giro senza alcun risultato.
Eppure tutti i presenti a quell’incontro avevano sollevato – tra i tanti altri problemi – quello del traffico cittadino, ricordando che Sassa attende da trent’anni la realizzazione di una variante che era stata pensata proprio per eliminare quello che già da allora si presentava come un odioso problema.
Ci domandiamo in cosa consista la cosiddetta “partecipazione” se le proposte e i suggerimenti dei cittadini non vengono tenuti in alcuna considerazione.
Stefano Frezza - Sassa