Pluto ju cane, detto il Sindaco, sullo sfondo della basilica di Collemaggio, Bianchina nella Cattedrale, Prosperino davanti alla Fontana Luminosa. E ancora, Kay e Gigino nel Parco del Castello, Morgana davanti all’Auditorium e in piazza Duomo.
Il centro storico della città dell'Aquila e i suoi cani di quartiere, ancora insieme per il calendario 2015.
Un progetto originale, unico nel suo genere, che vede protagonisti i cani di quartiere più famosi d’Italia, con una pagina Facebook di quasi 7 mila fan, e la città che non hanno mai abbandonato, nemmeno dopo lo spopolamento seguito al terremoto.
Il calendario è stato realizzato grazie all’impegno delle volontarie e dei tanti amici dei Cani dell’Aquila, che amano ritrarli nella loro vita quotidiana. Le foto scelte sono di Luigi Baglione – che anche quest’anno firma l’immagine di copertina - Giuseppe Alfonso - che ne ha curato anche la grafica - Giovanni Max Mangione, Roberto Taddeo, Anna Lucia Bonanni.
L’intento è quello di raccogliere fondi per garantirne il mantenimento e le cure di questi cani, così come di tanti altri randagi, meno conosciuti e fortunati; ma vuol essere anche un contributo alla sensibilizzazione nei confronti del problema del randagismo.
Il calendario viene ceduto a fronte di un’offerta minima di 5 euro e si può trovare in vari esercizi commerciali della città:
ZONA CENTRO:
Edicola Fontana Luminosa
Cartoleria "La Luna", piazza Duomo
Gioielleria Armenia, piazza Duomo
“Oasi” Pet shop, viale della Croce Rossa 119
ZONA EST:
Agenzia "Si Viaggiare" (Galleria 99, piazzale Trony)
Farmacia veterinaria Vepafarm (piazzale Trony)
Tabaccheria presso Brico Center di Onna
ZONA OVEST:
Agenzia “B. Travel viaggi”, Galleria Meridiana
Brico Io, presso stazione ferroviaria
Hotel Porta Rivera, presso stazione ferroviaria
Farmacia Veterinaria Rossi, viale Corrado IV
Clinica veterinaria "Amiternum", nucleo industriale Sassa
Profumeria Castellani, centro commerciale Amiternum
Infine, il calendario sarà reperibile anche nei banchetti organizzati dall’O.I.P.A. per la raccolta di cibo e coperte per i randagi della città, che si svolgeranno il 14 e 20 novembre presso il centro commerciale L’Aquilone.