I carabinieri della stazione di Montereale, nel corso dei servizi per il controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato un 44enne, residente a Pizzoli, per lesioni personali gravi nei confronti di alcuni familiari e violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
In particolare, i militari, impegnati in un servizio notturno, su segnalazione della centrale operativa del Comando provinciale carabinieri dell'Aquila, sono intervenuti a Pizzoli per una lite in corso.
Giunti sul posto, hanno potuto accertare che l'uomo durante una colluttazione con il fratello gemello, lo aveva colpito ripetutamente al viso e alla testa procurandogli lesioni gravi.
Nel corso della violenta lite, aveva spintonato e scaraventato a terra anche la madre che era intervenuta per separare i due figli.
Alla vista dei carabinieri il 44enne, che era sotto l'effetto di alcol, gli si è scagliato contro minacciandoli e spintonandoli ripetutamente, venendo poi bloccato.
L'anziana madre ed il fratello dell'arrestato, sono stati soccorsi e trasportati presso l'ospedale civile "San Salvatore" dell'Aquila dove, la prima è stata riscontrata affetta da lesioni guaribili in 7 giorni e dimessa mentre il secondo, a causa delle gravi lesioni riportate al setto nasale e alla testa, si trova tuttora ricoverato e in stato di osservazione.
L'arrestato, come disposto dall'autorità giudiziaria, è stato sottoposto alla detenzione domiciliare in attesa dell'udienza di convalida.