Un maxi tamponamento che ha coinvolto ben 16 veicoli ha bloccato questa mattina per un paio d'ore l'uscita autostradale di Assergi, sull'autostrada A24.
L'incidente è avvenuto intorno alle 7:30 tra la rampa di accesso e quella di uscita del casello, in direzione Teramo-Roma. Non si hanno notizie di feriti.
All'origine di tutto, spiega il vice questore aggiunto e dirigente del centro operativo autostradale Felice Donati, sembra esserci stata non la neve ma il forte vento: "A quell'ora" racconta Donati a NewsTown "aveva appena iniziato a nevicare e sulla strada non c'erano cumuli".
In realtà, spiega Donati, gli incidenti sono stati due, avvenuti a pochi metri di distanza l'uno dall'altro: "In uno sono rimaste coinvolte sei autovetture e in un altro dieci. Non ci sono stati feriti gravi anche perché le macchine in quel tratto non possono andare veloci. Comunque abbiamo fatto venire sul posto sia le ambulanze che i mezzi dei vigili del fuoco".
Il tempestivo intervento della stradale, dei carriattrezzi e dei mezzi della Strada dei Parchi ha reso possibile sgomberare la carreggiata in tempi relativamente brevi: "Il disagio per gli utenti è stato ridotto" afferma Donati "perché siamo riusciti a dirottare il traffico e a rimuovere tutto sommato velocemente, anche grazie alla collaborazione della Strada dei Parchi, i mezzi che erano rimasti coinvolti nel tamponamento".
La situazione, al momento, è tornata alla piena normalità.