Giovedì, 05 Marzo 2015 13:46

Maxi tamponamento sulla A24 al casello di Assergi, 16 auto coinvolte ma nessun ferito

di 

Un maxi tamponamento che ha coinvolto ben 16 veicoli ha bloccato questa mattina per un paio d'ore l'uscita autostradale di Assergi, sull'autostrada A24.

L'incidente è avvenuto intorno alle 7:30 tra la rampa di accesso e quella di uscita del casello, in direzione Teramo-Roma. Non si hanno notizie di feriti.

All'origine di tutto, spiega il vice questore aggiunto e dirigente del centro operativo autostradale Felice Donati, sembra esserci stata non la neve ma il forte vento: "A quell'ora" racconta Donati a NewsTown "aveva appena iniziato a nevicare e sulla strada non c'erano cumuli".

In realtà, spiega Donati, gli incidenti sono stati due, avvenuti a pochi metri di distanza l'uno dall'altro: "In uno sono rimaste coinvolte sei autovetture e in un altro dieci. Non ci sono stati feriti gravi anche perché le macchine in quel tratto non possono andare veloci. Comunque abbiamo fatto venire sul posto sia le ambulanze che i mezzi dei vigili del fuoco".

Il tempestivo intervento della stradale, dei carriattrezzi e dei mezzi della Strada dei Parchi ha reso possibile sgomberare la carreggiata in tempi relativamente brevi: "Il disagio per gli utenti è stato ridotto" afferma Donati "perché siamo riusciti a dirottare il traffico e a rimuovere tutto sommato velocemente, anche grazie alla collaborazione della Strada dei Parchi, i mezzi che erano rimasti coinvolti nel tamponamento".

La situazione, al momento, è tornata alla piena normalità.

 

Ultima modifica il Giovedì, 05 Marzo 2015 14:00

Articoli correlati (da tag)

Chiudi