Chiude la redazione aquilana de Il Messaggero Abruzzo. Come annunciato lo scorso ottobre, il quotidiano romano sta attuando un piano di riorganizzazione e razionalizzazione delle risorse per fronteggiare alla crisi dell'editoria nel nostro Paese.
Dal prossimo 20 aprile chiuderà infatti la redazione nel capoluogo di regione, che da dopo il terremoto del 2009 si trova in Viale della Croce Rossa (la storica redazione ante-sisma era nei pressi della Fontana Luminosa), ma non ci sarà per ora il temuto taglio del personale. Il capo servizio all'Aquila, Claudio Fazzi, sarà trasferito presso la redazione di Pescara. Nella redazione dell'Aquila trovava da anni spazio anche la cronaca di Teramo, il cui capo servizio è Angelo Di Nicola.
Già nello scorso autunno ha chiuso, dopo anni di uscite in edicola, l'edizione abruzzese dell'altro quotidiano romano Il Tempo. Da fine aprile, dunque, Il Centro, testata locale del gruppo Espresso, sarà l'unico quotidiano ad avere una propria redazione all'Aquila, assieme al free press L'Editoriale. Il Messaggero Abruzzo continuerà comunque a uscire nelle edicole del capoluogo e in tutta la regione.