Martedì, 07 Aprile 2015 12:50

L'Aquila, ladri negli uffici comunali del Suap la notte di Pasqua

di 

Nuova incursione dei ladri negli uffici del Comune dell'Aquila.

Dopo l'intrusione di un mese fa nella sede di via Aldo Moro, ad essere presi di mira sono stati questa volta gli uffici del Suap (lo Sportello unico per le attività prodittuve) in viale XXV Aprile, la strada che da via XX settembre porta fino al piazzale della stazione. L'episodio è avvenuto domenica notte. 

A riferirlo è il quotidiano Il Messaggero.

Un numero imprecisato di malviventi si è introdotto nella sede distaccata del Comune adiacente al concessionario Fiat Scipioni, lo stesso edificio dove si trovano anche gli uffici dell'Avvocatura e quelli del Protocollo.

Ad accorgersi dell'effrazione, avvenuta presumibilmente nelle stesse ore in cui, nella notte tra domenica e lunedì, si svolgeva la fiaccolata commemorativa del 6 aprile, è stata un'impiegata, che ha notato alcuni segni di scasso in una porta anti panico.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra volante della questura, diretti da Nicola Di Pasquale, che hanno trovato gli uffici invasi dal disordine, con faldoni, documenti e carte sparsi ovunque. In un secondo momento sono intervenute anche le squadre della Mobile, della Scientifica e la Digos.

A essere messe a soqquadro sono state in particolare le stanze del Suap e quelle dell'Avvocatura mentre sembra che siano state risparmiate quelle del Protocollo.

La polizia non è ancora riuscita ad appurare se dagli uffici siano stato portati via documenti o altro materiale: ieri, infatti, per via della giornata festiva di Pasquetta, tutte le sedi comunali erano chiuse e gli agenti non hanno potuto ascoltare nessuno degli impiegati per capire se è stato rubato qualcosa.

E' probabile che qualcosa di più si saprà oggi.

Proprio a causa di quanto accaduto domenica notte, gli uffici del Suap potrebbero rimanere chiusi o subire dei rallentamenti nell'esercizio delle proprie attività.

 

Ultima modifica il Martedì, 07 Aprile 2015 13:11

Articoli correlati (da tag)

Chiudi