14 giugno: una domenica in centro storico all'Aquila, con la Fiera di San Massimo e la "Stracittadina aquilana 2015". Due manifestazioni che comporteranno limitazioni alla circolazione stradale, come informa la Polizia Municipale del capoluogo.
Nell'area circostante il Parco del Castello si svolgerà la tradizionale Fiera di San Massimo: per tutta la giornata i banchi dei venditori saranno aperti su viale Gran Sasso, viale Tagliacozzo, via Castello, via Malta e piazza Battaglione Alpini, strade che, pertanto, rimarranno interdette alla circolazione veicolare.
Sempre nella mattina di domenica 14 avrà luogo la gara podistica "Stracittadina Aquilana 2015", con partenza e arrivo sul prato antistante la Basilica di Collemaggio; il percorso interesserà molte strade del centro cittadino.
"Per consentire lo svolgimento in sicurezza della gara - si legge nella nota dei Vigili urbani - tra le 10 e le 12 saranno chiuse al transito via G. Caldora, viale Collemaggio, viale F. Crispi, via XX Settembre, viale XXV Aprile (viale della Stazione) e via Tancredi da Pentima".