Lunedì, 06 Luglio 2015 14:01

Gestione Case e Map, ritarda di 2 mesi il passaggio di consegne alla Guerrato

di 

Slitta di due mesi il passaggio di consegne tra 'Manutencoop' e 'Guerrato' che, in Ati con il 'Consorzio Appalti e servizi di Roma' e la 'Econos Tecnologie ambientali', si è aggiudicato l'appalto per la gestione del servizio di pulizia e manutenzione ordinaria del comparto immobiliare del progetto Case e Map. 

A scriverlo è il quotidiano 'Il Centro'. La Guerrato si è aggiudicata l'incarico con un ribasso del 41.6% sull'importo di gara che superava il milione di euro, per la durata di 6 mesi prorogabili di ulteriori 6: doveva insediarsi il 1 luglio, invece inizierà i lavori il 1 di settembre per non meglio definiti problemi burocratici con enti che dovevano rilasciare alcune autorizzazioni. 

Dunque, è stata decisa una ulteriore proroga di due mesi per la Manutencoop, che già aveva beneficiato di una proroga tecnica di 3 mesi, e fino al 30 giugno. 

Un ulteriore problema, per l'annosa vicenda della gestione del comparto immobiliare di Case e Map, al centro di numerose polemiche: qualche giorno fa, il presidente del Consiglio comunale Carlo Benedetti aveva invitato l'amministrazione ad affidarsi ad una società consortile. Immediata la replica del sindaco Cialente che ha deciso di affidarsi ad un global service: "Niente società consortile", ha spiegato. "Ci affideremo ad un global service: entro 6 mesi, sarà pronto il bando europeo".

Intanto, i lavori saranno affidati per altri due mesi alla Manutencoop e poi, se tutto verrà risolto, alla Guerrato. Che già aveva suscitato la diffidenza dei sindacati, in particolare della Ugl, che non ha mancato di sottolineare come il forte ribasso praticato potrebbe mettere a rischio la copertura dei costi di personale. Staremo a vedere. 

 

 

Articoli correlati (da tag)

Chiudi