Questa foto è stata scattata un anno fa: sgranata a causa dello zoom digitale, riprende comunque il Sindaco dell'Aquila Massimo Cialente affacciarsi durante la festa della Perdonanza da Palazzo Fibbioni appena restaurato. Proprio in quei giorni infatti l'Amministrazione aveva manifestato la sua volontà a trasferire lì alcuni suoi uffici, facnedo tornare almeno un pezzo della casa dei cittadini in centro storico.
Un anno dopo, infine, l'annuncio: "E' in corso il trasferimento degli uffici del Sindaco, del Vice Sindaco e del Segretario generale dal secondo piano della sede comunale di Villa Gioia a Palazzo Fibbioni, situato ai Quattro Cantoni, con ingresso da via San Bernardino". Rende noto in comunicato direttamente il sindaco Massimo Cialente.
"Trattandosi di un'operazione particolarmente complessa - si conclude il comunicato con una nota di servizio - almeno per questa settimana i predetti uffici non saranno operativi e non saranno possibili contatti telefonici o telematici. Sarà dato tempestivo avviso non appena sarà ripristinata la funzionalità delle strutture in questione nella nuova del centro storico". (Ale.Tet.)