Martedì, 22 Settembre 2015 11:00

Frecciarossa Milano-Bari, è già flop: ritardo di oltre due ore a Pescara

di 

Nemmeno 24 ore dopo l'inaugurazione in pompa magna, avvenuta domenica alla presenza delle autorità con tanto di brindisi e selfie d'ordinanza scattato da Luciano D'Alfonso e Camillo D'Alessandro, il Frecciarossa Milano-Bari che passa anche per Pescara ha già fatto registrare il prmo flop.

Ieri, infatti, il treno, diretto a sud e atteso nel capoluogo adriatico alle 11.51, è arrivato con ben 140 minuti di ritardo, obbligando molti passeggeri a optare per soluzioni alternative.

Alcuni hanno annullato il viaggio, altri hanno preso il Frecciabianca per Lecce delle 12.43. Anche quest'ultimo, però, non ha rispettato gli orari previsti ed è arrivato in stazione con un ritardo di venti minuti.

Un disagio acuito anche dalla totale assenza di informazioni e comunicazioni fornite ai passeggeri, che non sono stati messi al corrente dei motivi del ritardo.

Insomma, una vera figuraccia per quella che era stata annunciata con una mini rivoluzione dei trasporti e dei collegamenti veloci tra l'Abruzzo e Milano.

Trenitalia ha annunciato che risarcirà parzialmente i viaggiatori con un indennizzo pari al 50% del biglietto.

Ultima modifica il Martedì, 22 Settembre 2015 11:24

Articoli correlati (da tag)

Chiudi