Martedì, 06 Ottobre 2015 20:24

Precari, De Micheli si scaglia contro Cialente: "Si può procedere"

di 

"Credo le affermazioni del sindaco dell’Aquila siano gravissime e prive di fondamento, perché il ministero dell’Economia è stato il più grande alleato della ricostruzione trasparente ed efficiente".

La sottosegretaria all'economia con delega alla ricostruzione, Paola De Micheli, risponde con durezza alle parole del sindaco Cialente che, in un'intervista al Tgr Rai, ha raccontato di aver ricevuto una email del dicastero di via XX Settembre che, in poche parole, ha certificato come non ci siano coperture economiche per assicurare la proroga dei contratti dei precari. 

"Le norme nazionali consentono di procedere", ha spiegato invece De Micheli, concordando così con le parole della senatrice Stefania Pezzopane. "Se non accade è un problema interno al Comune dell’Aquila, rispetto al quale il ministero dell’Economia, che è istituzione autorevole, non vuole essere tirato per la giacca".

Un vero e proprio affondo, quello della sottosegretaria. Che getta ulteriore benzina sul fuoco, a trenta ore dalla nuova occupazione di Palazzo Fibbioni dei 56 precari in mobilitazione. A questo punto, cosa farà l'amministrazione? Proseguirà sulla strada intrapresa, presentando un quesito alla Corte dei Conti, o procederà con le proroghe come da indicazioni del Governo?

 

 

Articoli correlati (da tag)

Chiudi