Giovedì, 18 Luglio 2013 17:30

Aeroporto dei Parchi: il direttore Cesare Rossi verso le dimissioni

di 

La notizia è destinata a far rumore. Sembra che il direttore dell'Aeroporto dei Parchi, Cesare Rossi, abbia deciso di dimettersi, a pochi giorni dall’inaugurazione dello scalo che, come è stato annunciato nella conferenza stampa della Xpress tenutasi al Senato lo scorso 3 luglio, si dovrebbe tenere tra il 20 e il 27 di questo mese. Contattato al telefono da NewsTown, il Direttore non ha confermato né smentito la notizia, chiarendo che sarà lui stesso a spiegare cosa sta accadendo entro i prossimi dieci giorni. “Al momento sono in silenzio stampa”, ha detto.

Come mai Rossi starebbe pensando ad una decisione tanto drastica, proprio ora che l’aeroporto aquilano sta per decollare? E' probabile iano sorte delle incomprensioni tra il Direttore e la società che ha preso in gestione lo scalo di Preturo. In effetti, l’assenza di Cesare Rossi alla conferenza stampa di presentazione dell’aeroporto aveva lasciato quantomeno stupiti. A Roma, infatti, erano presenti solo il sindaco Massimo Cialente, l’assessora Emanuela Iorio e Giuseppe Musarella, CEO della Xpress Spa che avrà in gestione lo scalo per vent’anni.

Chissà, è possibile che il Direttore dell’Aeroporto si senta oramai esautorato di qualsiasi potere visto che la gestione è stata affidata totalmente alla società calabrese, con l’importante contributo economico del Comune che verserà 196mila euro l’anno per tre anni.

Non più tardi di un anno fa, Cesare Rossi annunciava di voler fare dell'Aquila "il terzo scalo della Capitale. Dopo il G8, sono stati in molti a non puntare sullo sviluppo futuro dell'aeroporto di Preturo. E' giunta l'ora di ricostruire, non solo materialmente, la città capoluogo. Gli strumenti ci sono ma bisogna crederci''. Cosa sia cambiato da allora lo scopriremo, probabilmente, nei prossimi giorni. Certo, non è un inizio promettente per l'aeroporto aquilano. 

Ultima modifica il Lunedì, 22 Luglio 2013 17:18

Articoli correlati (da tag)

Chiudi