I giovani aquilani raccontano i loro desideri e paure nel nuovo lavoro dei ragazzi del del Centro Sperimentale di Cinematografia, sede Abruzzo. Gli allievi del Corso di Reportage hanno svolto una ricerca sul territorio dell’Aquila dedicata ai giovani, dal titolo "L’Aquila, il mio futuro è qui".
La mostra fotografica di circa 200 immagini, tra radio documentari e i video reportage, verrà presentata alla stampa e al pubblico il 18 dicembre alle 11 nella sede del CSC Abruzzo. Il percorso multimediale "L’Aquila, il mio futuro è qui", propone il ritratto di una generazione integrando i linguaggi della scrittura, della radiofonia, dell'audiovisivo insieme a dati e testimonianze di ragazzi, dai 15 ai 30 anni, che sono stati protagonisti di interviste, radio documentari, video e foto reportage per raccontarsi, con le loro paure, i desideri e le aspirazioni e il bisogno di futuro.
Interverranno i rappresentanti della Regione Abruzzo e del Comune dell’Aquila, della Scuola Nazionale di Cinema e il sociologo Stefano Laffi, coordinatore della ricerca e autore di una relazione che verrà divulgata in occasione della giornata del 18.