Con 4 corse programmate tra la fine di gennaio e la fine del mese di febbraio, i treni storici sulla ferrovia Sulmona-Isernia della Fondazione FS organizzati con l'associazione Le Rotaie hanno registrato con largo anticipo il tutto esaurito, con circa 1.600 partecipanti attesi da tutta Italia e dall'estero sulla Majella e nelle località di Pescocostanzo, Roccaraso e Campo di Giove.
In ragione delle numerose richieste è stata istituita una nuova corsa straordinaria per "Il Treno della Neve", previsto sabato 6 febbraio con partenza al mattino da Sulmona e rientro finale al tramonto.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3400906221 (Associazione Le Rotaie).
Si tratta dell'ultimo appuntamento invernale disponibile prima di una pausa nel mese di marzo. Ancora una volta la dimostrazione che anche in periodi di flussi turistici di non alta stagione e lontano da ponti e festività, il fascino del viaggio lento, in compagnia ed allegria a bordo dei treni d'epoca va oltre le comuni statistiche, confermandosi un volano reale per l'economia delle aree interne dell'Appennino e l'attrattiva turistica ed esperienziale piu' ricercata in Abruzzo e Molise.
L'associazione Le Rotaie è costituita da giovani volontari che operano senza alcun contributo da parte di enti pubblici o da privati, proseguendo la propria collaborazione con la Fondazione FS Italiane, organismo del gruppo FS che ha restituito nuova vita alla ferrovia, la cosidetta Transiberiana d'Italia, garantendone una costante manutenzione e rilanciandola in chiave turistica.