Venerdì, 18 Marzo 2016 12:33

S. Pio delle Camere: sconti, agevolazioni e tariffe speciali per "Il Regno dei Mazzamurelli"

di 

Il Comune di San Pio delle Camere ha approvato la convenzione di concessione delle terre civiche alla società Matusciano che gestisce il parco avventura "Il Regno dei Mazzamurelli” in località Cerquelle, all'interno di un bosco che fa da cornice naturale ai percorsi pensati per soddisfare sia gli adulti che i più piccoli.

La convenzione, oltre a stabilire un canone concessorio annuale da corrispondere alla collettività, prevede anche l’applicazione di agevolazioni per residenti e per gli alunni frequentanti le scuole dei Comuni ricadenti nell’area omogenea 6 della Provincia dell’Aquila (San Pio delle Camere, Navelli, Caporciano, Prata d’Ansidonia, Carapelle, Collepietro e San Benedetto in Perillis), con ingressi e abbonamenti annuali scontati del 15% rispetto alle tariffa ordinaria applicata.

L'atto è stato approvato con il beneplacito della maggioranza e l’unico voto contrario della minoranza dell’ex sindaco Francesca D’Andrea.

Si tratta di una grande novità per il territorio aquilano ed in particolare dell’Area Omogenea 6.

Il parco avventura "Il Regno dei Mazzamurelli" ha una superficie di circa 20 mila metri quadri dotato di 2 percorsi briefing e 5 percorsi con diverso grado di difficoltà realizzati in tutta sicurezza, con linea di vita continua senza possibilità di sgancio, nel completo rispetto della natura.

All'interno del parco si possono poi svolgere altre attività collaterali: tiro con l'arco, escursioni, orienteering, calcetto a 5, laboratori ambientali, spettacoli per ragazzi, area walking per passeggiate rilassanti nel verde. All'interno del parco sono presenti panchine e tavoli da picnic.

 

Ultima modifica il Venerdì, 18 Marzo 2016 12:51

Articoli correlati (da tag)

Chiudi