Venerdì, 18 Marzo 2016 14:26

"Una domenica fuori porta": per la penultima tappa la rassegna torna in Abruzzo

di 

Una Domenica Fuori Porta, la rassegna enogastronomica itinerante ideata da Marco Signori e Alessia Di Giovacchino, è giunta alla penultima tappa.

"La Domenica nell'entroterra pescarese con la poesia nel piatto e nel bicchiere", prevista il prossimo 3 aprile, riporterà #fuoriportisti nell'alveo regionale – dopo l'uscita umbra dello scorso 6 marzo – per concedersi una gustosa escursione tra Loreto Aprutino e Picciano (Pescara).

La visita, questa volta, si terrà nell'azienda vitivinicola biologica Torre dei Beati di Fausto Albanesi e Adriana Galasso. L'azienda, a gestione familiare, è nata nel 1999 e si trova a Loreto Aprutino, tra i 250 e i 300 metri sul livello del mare, a 25 chilometri dall’Adriatico, sui primi contrafforti collinari, di natura argilloso-calcarea, che chiudono la valle del torrente Tavo innalzandosi verso il Gran Sasso d'Italia. Dopo la visita e la consueta degustazione, i #fuoriportisti si sposteranno a Picciano nella locanda chiocciolina Slow Food Font’Artana, dello chef Antonio Di Giovacchino.

Intanto, è stato decretato il vincitore del quinto contest fotografico. Angela Di Girolamo porta a casa due bottiglie dell'azienda Palazzone visitata durante la tappa orvietana. La foto vincitrice sarà rimessa in gioco in occasione del "megacontest finale", al termine della stagione, insieme alle prossime numero uno, per gareggiare verso la cena gourmet per due persone nel ristorante Reale Casadonna di Castel di Sangro (L'Aquila), del pluristellato chef Niko Romito.

"La rassegna quest'anno riceve il sostegno della Fondazione Carispaq, contempla la mediapartnership della radio cittadina Radio L'Aquila 1, e brilla di stelle grazie alla collaborazione con Reale Casadonna", si legge nella nota degli organizzatori. Info al 346.1798955, al 340.1025772 o sulla pagina Facebook dell'iniziativa.

Ultima modifica il Venerdì, 18 Marzo 2016 14:38

Articoli correlati (da tag)

Chiudi