Si chiude il mese di marzo all'Irish Cafè di Pianola con l'ultimo dei live organizzati dall'associazione culturale Quinta Giusta [leggi l'articolo].
Stasera, a partire dalle ore 22, la cantautrice romana Agnese Valle presenterà il suo nuovo album: Allenamento al buonumore.
L'artista, che sarà accompagnata da Marco Cataldi alla chitarra, Stefano Napoli al basso e contrabbasso e Cecilia Sanchietti alla batteria, presenterà in anteprima nel capoluogo abruzzese la sua seconda creazione dopo il sorprendente Anche oggi piove forte, una raccolta segnata da vene nostalgiche e a tratti cupe, ritmata da "un tempo-crossover, che procede in avanti e indietro negli stili musicali, a volte all’interno di uno stesso brano, a volte di traccia in traccia. Alla fine credo si tratti di un tempo senza tempo" come racconta la stessa Agnese Valle.
Si torna ora a un album nato come un "attestato di ottimismo, un inno al sorriso, una danza ad un giorno di sole" e che ha peraltro realizzato grazie ad una campagna di finanziamento collettivo (crowdfunding). Agnese, diplomata al conservatorio di Santa Cecilia in clarinetto e successivamente scopertasi cantante e chitarrista, nella sua ancor breve carriera ha già avuto modo di collaborare con personaggi del calibro di Giovanna Marini, Lucilla Galeazzi, Raffaella Misiti e Francesco De Gregori.