Anche per la seconda edizione, Una Domenica Fuori Porta - la rassegna enogastronomica itinerante ideata da Marco Signori e Alessia Di Giovacchino - è giunta al termine.
"La domenica del gran finale a esplorare la DOCG Colline Teramane", prevista il prossimo 8 maggio ha in serbo per i partecipanti un ricchissimo programma. La visita, questa volta, si terrà nell'azienda vitivinicola biologica di Corrado De Angelis Corvi, a Controguerra (Teramo). Fondata nel 2002, l'azienda è a carattere vitivinicolo e oleario ed è immersa nel cuore delle colline teramane, a ridosso della Val Vibrata.
Dopo la visita e la consueta degustazione, i partecipanti si sposteranno a Colonnella nella locanda chiocciola Slow Food Zenobi, dove saranno accolti dalla chef Patrizia Corradetti e da Marcello Zenobi. Consumato il lauto pranzo, rigorosamente a chilometro zero, ci sarà un'ulteriore tappa. L'escursione si concluderà, infatti, a Roseto, nella pasticceria del maestro pasticcere Sandro Ferretti che delizierà gli intervenuti con il suo gelato sano, goloso e tutto naturale.
Intanto, è stato decretato il vincitore del sesto contest fotografico. Giulia Bonanni distanzia di un solo like il contendente Emanuele Scipioni. Vince con 276 "mi piace" e porta a casa due bottiglie dell'azienda Torre dei Beati di Loreto Aprutino (Pescara), visitata durante la tappa del 3 aprile scorso. La foto vincitrice sarà rimessa in gioco in occasione del contest finale, al termine della stagione, insieme alle prossime numero uno, per gareggiare verso la cena gourmet per due persone nel ristorante Reale Casadonna di Castel di Sangro, del pluristellato chef Niko Romito.
La rassegna quest'anno riceve il sostegno della Fondazione Carispaq. Tutte le info sulla domenica dell'8 maggio sono disponibili anche sulla fanpage Facebook della rassegna. Prenotazioni al 346.1798955 o al 340.1025772.