Domenica, 08 Maggio 2016 11:26

Il trionfo di Axl Rose con gli AC/DC e il video dei fan abruzzesi su Rolling Stones

di 
il video utilizzato da Rolling Stones

A volte succedono strane, fantastiche coincidenze. Per esempio che il cantante dei Guns N' Roses debutti con la band simbolo dell'hard rock, gli AC/DC, in una storica notte a Lisbona, e la rivista globale "Rolling Stones" ne scriva sul suo sito on-line utilizzando come video anche quello girato dalla sezione abruzzese di Fan della band australiana. Per intenderci, la sezione che nell'header del sito, al posto della barra obliqua (slash) tra "AC" e "DC", ha due arrosticini e sullo sfondo i confini della regiione Abruzzo.

acdc abruzzoCosì dopo aver letto del "trionfo", fino a ieri contornato da molto scetticismo, di un professionale e per nulla tronfio Axl Rose, si scrolla la pagina fino a quel video in cui spunta fiera la scritta acdc-abruzzo.blogspot.com Una ripresa amatoriale dalla destra del palco, da cui - con un audio decente - si possono osservare le evoluzioni rock del chitarrista Young e il corpo seduto di Rose, a causa di un recente incidente al piede.

Vai quindi sulla pagina il cui indirizzo Url è impresso nel video e trovi la spiegazione che cerchi:  "L'unico blog sugli AC/DC che si propone di promuovere lo spirito Abruzzese verace e genuino, forte e gentile, ironico e pungente, goliardico e faceto, ma sempre integerrimo e fedele ai propri valori, attraverso la passione per la musica degli AC/DC in special modo in occasione del tanto atteso tour mondiale di BLACK ICE".

Magari in molti conoscevano già la sezione fan club e il sito, anche perché i ragazzi vantano un numero di chilometri macinati dietro gli AC/DC davvero memorabile, ma finire sul Rolling Stones... è davvero marketing territoriale per l'abruzzo. Il consiglio è spulciarsi il sito, pieno di interviste esclusive e contributi nel segno dell'abruzzo e degli AC/DC. Riusciranno a farli venire a suonare in questa regione? Comunque sia sono già i nostri eroi.

Per il resto, il Rolling Stones sull'atteso debutto di Rose ha scirtto questo:

Rose sembrava contento di poter recitare una parte diversa, ieri sera. Sin dal suo saluto iniziale "Piacere di conoscervi!", arrivato con soli cinque minuti di ritardo rispetto all'orario previsto, Rose è stata una presenza piacevole e dimessa fra una canzone e l'altra, energica e minacciosa mentre cantava. È rimasto seduto per tutta la durata del set principale [alzandosi in piedi solo durante i "bis"], con la gamba ancora ingessata: eppure anche il suo trono sembrava avere un profilo più basso rispetto a quello usato di recente durante i concerti dei Guns N' Roses. Sembrava più un'umile sedia da ufficio decorata all'ultimo minuto con qualche pezzo di metallo e un paio di corna da diavolo. 

Ultima modifica il Domenica, 08 Maggio 2016 12:14
Chiudi